Renato Corsi

Ciao, mi chiamo Renato e faccio … robe.

 

Inutile dire che prima di aver tirato fuori qualcosa di concreto da questa presentazione di poche righe, ho passato un pomeriggio intero e scrivere, cancellare e rivisitare questo poco spazio che mi è concesso per far sapere a tutti chi sono e cosa faccio. Da bambino volevo fare il dottore, da adolescente il regista e ora in età adulta ho deciso di intraprendere la carriera del fumettista. Sento che qualcosa sia andato al contrario… 

 

tanto valeva voler fare l’astronauta (con la differenza che i dipendenti della nasa hanno stipendi di lusso), ma creare storie, mondi e personaggi con le proprie mani per me è la massima aspirazione che potrei dare alla mia vita. Come si evince dalla storia, non sono mai stato in pace col mondo, specie sul fatto che trovo disarmante avere un’opinione personale su un qualsiasi argomento, quando al contempo sono ben conscio che essa è dettata dalla mia esperienza individuale e quindi colma di influenze dettate dalla mia soggettività e non da una consapevolezza oggettiva.

Per questo adoro creare storie, perché ogni personaggio come nel mondo, ha una sua opinione e io posso vivere quella realtà appoggiando tutte le sfaccettature e le opinioni di tutti i personaggi. Francamente non mi sono mai interessate le storie fine a se stesse, preferisco creare avventure dove c’è un’evoluzione dei personaggi e dove il lettore possa immedesimarsi nelle vicende.

 

Bene, detto ciò, se avete avuto la pazienza, grazie per aver letto Katai e grazie per aver letto questo monologo fino alla fine. Mi piacerebbe tanto fare fumetti in Italia, è il mio sogno.

 

Biografia

Renato Corsi nasce a Roma il 31 Luglio 1993, vive l’infanzia tra l’Argentario nella Maremma Toscana e Gravina in Puglia della Murgia, per poi iniziare gli studi Superiori nel liceo artistico Carlo levi di Matera e si è diplomato presso il liceo artistico Luciano Bianciardi di Grosseto. Prosegue gli studi nell’Accademia Europea 

 

di Manga a Volterra, con specializzazione alla Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo. Attualmente frequenta il corso di colorazione digitale alla Scuola Internazionale di Comics a Roma.

© 2015 KawaEyes - Cosplay Contact Lenses - all rights reserved